La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, a Firenze riunione tra arbitri, dirigenti e rappresentanti delle squadre

Il presidente della Lega Pro Ghirelli ha richiamato alla necessità di creare una “Lega normale”, nella quale arbitro e assistente possono anche sbagliare senza cadere in pesanti polemiche

“Abbiamo il compito di fare una Lega normale con del calcio normale. E questo incontro tra tutti i vertici del calcio è un altro passo in questa direzione” ha affermato il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli questa mattina a Firenze all’incontro con gli arbitri della Can C il cui nuovo designatore è Antonio Damato, subentrato al posto di Danilo Giannoccaro promosso come vice di Rizzoli in serie A. “Il fatto straordinario è che Damato ha presentato un calcio normale, dove l’arbitro e l’assistente possono sbagliare, oltre che dirigere bene. Ne ha parlato con naturalezza e senza veli. Così facendo ha rafforzato la collaborazione tra tutti i protagonisti in campo per darsi una mano”.

Alla riunione, importante per permettere agli addetti ai lavori di confrontarsi sulle nuove regole e sulle modalità di dialogo in campo e fuori, hanno partecipato il presidente della Figc Gabriele Gravina, il presidente dell’Aia Marcello Nicchi, il presidente dell’Aic Damiano Tommasi, il segretario della Lega Pro Emanuele Paolucci e i presidenti, allenatori e giocatori della serie C insieme a tutti gli arbitri.

Gravina si è mostrato soddisfatto e determinato: “È una giornata speciale, ricca di opportunità, perché riunioni in cui si incentiva il confronto tra tutti i protagonisti del calcio sono determinanti per il suo sviluppo. La partecipazione e la collaborazione rappresentano la base per il salto di qualità che stiamo cercando di fare. Adesso stiamo lavorando per dare una concreta sostenibilità al sistema, ci saranno nuove risorse da distribuire ma saranno ancorate a progetti di crescita su giovani, infrastrutture e calcio femminile. La Lega Pro è la palestra della formazione per i calciatori, per gli allenatori, per i dirigenti e anche per gli arbitri e assolvendo a questa funzione sono convinto riuscirà a superare tutte le difficoltà che hanno contraddistinto la categoria per troppo tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio