La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Awua come Enynnaya: un altro nigeriano esalta Bari

Il centrocampista preso in prestito con diritto di riscatto dallo Spezia ha già conquistato il cuore dei sostenitori biancorossi grazie alla grinta mostrata in campo

Sono passati quasi vent’anni da quella magica serata di dicembre del 1999 in cui Antonio Cassano e Hugo Enynnaya demolirono l’Inter con due goal assolutamente impensabili per due ex primavera lanciati in prima squadra da Fascetti. Oltre che inchinarsi al genio di Bari Vecchia, i tifosi biancorossi quella sera impazzirono anche per il giovane nigeriano che purtroppo però, non rispettò le attese e finì per perdersi iniziando a girovagare per l’Italia e per il resto d’Europa senza fortuna.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, a distanza di due decenni, un altro giovane venuto dalla Nigeria, seppur con un ruolo diverso, accende gli entusiasmi dei tifosi baresi: parliamo di Theophilus Awua, il centrocampista classe ’98 prelevato in prestito dallo Spezia durante l’ultimo giorno di calciomercato. Theo, come lo chiamano tutti, ha giocato soltanto uno spezzone di partita a Rieti e l’intera gara casalinga contro la Reggina ma tanto è bastato per farlo entrare nel cuore dei supporter biancorossi.

In entrambe le occasioni in cui è stato chiamato in causa, infatti, il ragazzo nato a Makurdi ha destato ottime impressioni: grintoso, dinamico e anche discretamente bravo con il pallone tra i piedi. La conferma arriva dal suo ex allenatore al Rende, Francesco Modesto: “Sono felice che a Bari ne abbiano già apprezzato il valore ma i tifosi resteranno ancor più sorpresi. È un giocatore tosto ma anche molto tecnico. Sa leggere bene le situazioni in mezzo al campo. È destinato a una grande carriera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio