La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari chiude il precampionato da imbattuto

I biancorossi non hanno mai perso nelle amichevoli giocate durante la preparazione estiva grazie alla grande solidità mostrata finora

Il Triangolare del Centenario, vinto battendo Reggina e Salernitana, ha concluso il pre-campionato del Bari. Un dato che va sottolineato al termine delle amichevoli di preparazione giocate fin qui, è che la squadra di Cornacchini non è mai stata sconfitta (pari con la Fiorentina, vittorie con Piné e Pisa e trionfo nel triangolare) e ha incassato appena due goal (dal Pisa, battuto 4-2).

I galletti – pur al netto di una condizione fisica ancora non ottimale a causa dei carichi di lavoro – hanno inoltre retto l’urto e infine avuto la meglio contro due formazioni di categoria superiore come Pisa e Salernitana, oltre a ben figurare contro la Reggina, che sarà una concorrente nel Girone C di Serie C. La Gazzetta del Mezzogiorno oggi in edicola rimarca questo aspetto evidenziando come la rosa biancorossa abbia acquisito grande fisicità con innesti di giocatori dal fisico imponente come Sabbione e Perrotta in difesa e Folorunsho a centrocampo. Una caratteristica, quella della fisicità, che alla lunga potrebbe rivelarsi un’arma in più a favore del Bari.

Molto del merito secondo il quotidiano va anche a Gigi Frattali: il portiere acquistato dal Parma, oltre ad essersi inserito benissimo a livello di spogliatoio, si è fatto trovare sempre pronto nei momenti in cui è stato chiamato in causa e con le sue parate e la sua capacità di comandare la difesa ha già trasmesso una grande solidità al resto della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio