La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Bari, tifoserie in serie C: il gemellaggio con la Reggina

Cavese, Avellino, Catania, Reggina, Monopoli e non solo. Il campionato di Serie C, girone C, si preannuncia spettacolare anche fuori dal campo da gioco. Nella terza puntata spazio ai calabresi.

“Bari, Reggio, Salerno amore eterno”. E’ uno degli striscioni realizzati dai tifosi durante le partite tra Bari e Reggina, sfide sentite quasi più fuori che dentro il campo. Tra i supporter c’è un gemellaggio che ha segnato la storia degli ultras italiani. Dei 37 incontri disputati, l’ultimo si è tenuto durante il triangolare del Centenario.

Il rapporto di stima, trentennale, renderà il match Bari-Reggina un evento da non perdere (il 16 settembre), nella lista delle partite che potranno far segnare il sold out allo stadio San Nicola. Nel panorama nazionale la Reggina è legata anche a Latina e Salernitana. Rivalità con Avellino, Cosenza, Foggia, Frosinone, Hellas Verona, Messina, Napoli, Pescara, Taranto.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Marino per la sfida al Sudtirol...
Il punto del quotidiano in vista del match contro il Sudtirol...
La Bari Calcio