Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bari, nasce un nuovo gruppo di tifosi: Gioventù Biancorossa

Gioventù Biancorossa nasce ufficialmente il 4 giugno 2019. A parlarne è Mattia Marrone, ideatore del gruppo.

“Non si tratta di un semplice gruppo, ma di un gruppo di tifosi che raccoglie soprattutto i ragazzi. Molte volte – spiega –  nelle tifoserie accadono episodi di violenza che portano i giovani ad avere solo due scelte o partecipare a questa “violenza” o abbandonare il proprio tifo allontanandosi pian piano anche dallo stadio. Gioventù Biancorossa è l’alternativa barese, raccoglie i giovani che hanno voglia di farsi sentire, di dire la loro, di cantare la loro gioia, di mettersi in gioco.
Ogni ragazzo per Gioventù Biancorossa è indispensabile, ognuno ha una caratteristica diversa, una passione che viene messa a disposizione del gruppo: Miky suona il timpano e sfrutterà la sua passione durante gli eventi che verranno realizzati, Saverio e Christian svolgono il lavoro grafico, Raffaele che da Matera raggiungerà Bari per partecipare non solo al gruppo ma anche e soprattutto alle partite del Bari, ognuno nel suo piccolo riesce a dare un grande aiuto, pian piano tutti i ragazzi partecipanti avranno modo di presentarsi e di farsi conoscere”.
Insieme tutti i ragazzi di Gioventù Biancorossa hanno già scelto autonomamente di stanziare una piccola somma di denaro per la realizzazione del logo e della bandiera, ciò serve anche a responsabilizzarsi. “Gioventù Biancorossa – conclude –  per ora può sembrare solo un gruppo di tifosi che si aggiungerà e sosterrà gli altri gruppi presenti nella Curva Nord del Bari, ma in realtà è un punto d’incontro, di scambio di idee. Abbiamo bisogno dei ragazzi per crescere, pian piano forse si riuscirà ad aprire anche una sede che sarà un ulteriore punto d’incontro, chi lo sa ?  Tutti i ragazzi sono liberi di partecipare senza nessun vincolo, per ricevere maggiori informazioni a disposizione la  pagina Instagram Gioventù Biancorossa o l’email [email protected]“.
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia del Bari: deciso il miglior portiere di sempre!

Ultimo commento: "Fantini e Caffaro primi anni 80"

Bari, mercato chiuso: siete soddisfatti della rosa costruita da Romairone?

Ultimo commento: "Dare un voto si diventa cicinici, non è il voto che conta, QUELLO CHE CONTA è LA CAPACITA DELLE QUALITA CHE SI ESPRIMONO SUL CAMPO, saranno capaci..."

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da News