La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Bari: Gianpiero Ventura riparte dalla Salernitana

Gian Piero Ventura

L’ex commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, nonché tecnico del Bari nel biennio 2009-2011, ha accettato la proposta del club campano di proprietà di Lotito e Mezzaroma

Ripartirà dalla Serie B la carriera di Gian Piero Ventura: l’ex c.t. dell’Italia ha accettato la proposta di Claudio Lotito e Roberto Mezzaroma ed è stato assunto come nuovo allenatore della Salernitana. Dopo la cocente delusione del mancato approdo a Russia 2018 a causa del playoff perso con la Svezia nel novembre del 2017 e il conseguente esonero (accompagnato da aspre polemiche), il tecnico genovese aveva provato a rilanciare la propria carriera nello scorso campionato di Serie A accettando in corsa la panchina del Chievo a inizio ottobre 2018. L’esperienza con i clivensi (poi retrocessi con diverse giornate d’anticipo), tuttavia, è durata appena quattro partite, terminando con le dimissioni e la rescissione del contratto.

Nonostante i 71 anni compiuti lo scorso 14 gennaio Ventura non ha la benché minima idea di smettere di allenare e ha scelto di rimettersi in gioco partendo da Salerno. A puntare su di lui, Claudio Lotito, presidente che aveva già provato a portarlo alla Lazio ai tempi del rifiuto del Loco Bielsa. Tra i tifosi granata (che non amano particolarmente la proprietà, per utilizzare un eufemismo) qualcuno ha immediatamente storto il naso.

Altri dotati di buona memoria, invece, ricordano perfettamente le gesta del Bari di Ventura che tra il 2009 e il 2011 seppe incantare l’Italia intera con il suo gioco spettacolare. Chissà che Mr. Libidine, come lo aveva soprannominato qualcuno per via del suo gioco al limite del godurioso, non sia l’uomo giusto per puntare a una promozione che potrebbe essere l’ultimo acuto di una lunghissima carriera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassi fondi...
Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio